Lozione che “cancella” i punti neri.

Testato e verificato da me personalmente. Recensione di skin perfecting 2% bha liquid exfoliant, Paula’s Choice.

Perche questo prodotto serve a tutti?

Ho problemi di pelle da tanto tempo, per migliorare la situazione. Sono andata in anche dalla dermatologa, che mi ha saputo aiutare tanto con i trattamnenti come laser e peeling chimici. Poi mi sono stati prescritti dei test e dei farmaci: erano diversi, ma ugualmente inutili. Ad un certo punto ho accettato completamente la mia acne, pori dilatati e ostruiti fino a quando io e la mia amica ci siamo fatti prendere la mano guardando video in cui vari dermatologi americani raccontavano cosa serviva per una pelle sana: davano consigli chiari (tipo “la pulizia è alla base di tutto” o “non dimentica la crema solare”) e facevano vedere i diversi barattoli belli.

Hо iniziato a costruire la mia skincare: ho provato i rimedi offerti dai dermatologi secondo le mie indicazioni e sono arrivata al risultato positivo. Quindi, attraverso tentativi ed errori, ho trovato una seria ideale di rimedi che alla fine mi hanno liberato dall’infiammazione. L’unica cosa é che non mi aiutava nulla di liberarsi dai punti neri.

Neanche sono riuscito a elliminare il problema dall’estetista – ho la pelle sensibile, inoltre la mia pelle si sta lentamente riprendendo dai danni – quindi le pulizie meccaniche e i peeling aggressivi sono controindicati per me.

Dopo una lunga ricerca su Internet ho finalmete scoperto che esite una attivo che si chiama l’acido salicilico e da li ho deciso di trovare un prodotto che lo contenesse. Per fortuna una mia amica che in quei tempi ( 8 anni fa ) é tornata dagli Stati Uniti mi ha regalato un barattolo con la scritta ” 2% Bha Liquid Exfoliant”.  Dopo aver letto sulla confezione che contiene acido salicilico, all’inizio ero scettico riguardo al rimedio.. Ma alla fine, ho deciso di provarlo!

Presto divenne il più amato, perché, in primo luogo, funziona e, in secondo luogo, all’istante.

 

Paula’s Choice 

2% BHA Liquid Exfoliant

A dire il vero, sono una scettica. Per molto tempo ho pensato che niente mi avrebbe aiutato, tranne peeling chimici dalla dernatologa, dopodiché vedi come si stacca la pelle in eccesso (sto scherzando). Io, come la maggior parte delle persone, credo, voglio vedere immediatamente il risultato e la cura del viso è molto spesso un processo molto lungo. Ma con questo prodotto si vede immediatamente il risultato, ti svegli il giorno dopo con una faccia lucminosa. Quando inizi a utilizzare la lozione in modo continuativa ( ¾ volta in settimana),  lui pulisce l’oscurità dai pori e li rende meno dilatati: il risultato è immediatamente visibile allo specchio.

E fin dall’infanzia, avevo la pelle mista ed era grassa soprattutto localmente: sul mento, sulle guance, sulle ali del naso e il sebo è un ottimo terreno fertile per i microbi. E questo tonico mi ha aiutato a far fronte a questo: ha normalizzato il lavoro delle ghiandole sebacee.

La lozione ha la consistenza acquosa, odora di qualcosa di medico. Funziona molto delicatamente – come ho detto, ho la pelle sensibile e il rossore può apparire anche da una nuova crema solare. E non ci sono mai state reazioni.

Ora uso la lozione a giorni alterni: l’acido salicilico non è molto amico del retinolo, quindi li alterno (mi serve il secondo per mantenere l’elasticità della pelle). E dopo mezz’ora applico una crema idratante.

Lifehack:

Ho guardato un sacco di recensioni di questo prodotto  su YouTube, ed è stato lì che ho visto un trucco. Applico la lozione non su un batuffolo di cotone, ma semplicemente qualche goccio sui palmi delle mani, strofino il prodotto tra di loro e applico con movimenti di carezze sul viso. in questo modo é  distribuito uniformemente sulla pelle. L’importante è idratare le mani dopo, la lozione può seccarli.

Presto divenne il più amato, perché, in primo luogo, funziona e, in secondo luogo, all’istante.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *